Può darsi…

P

Può darsi che non sia informato io, ma mi dovreste spiegare perché non viene pubblicata una notizia che sia una sull’incidenza delle diverse attività in relazione alla diffusione del virus. Che so: il trasporto pubblico è causa dell’X% di casi, le palestre dell’Y%, le scuole elementari dello Z%. Credo che i focolai di epidemia – non quelli geografici, ma di attività –  siano noti o almeno stimati, in base ai dati dei ricoveri, no?

Parimenti, non c’è alcuna notizia – sempre a quanto ne so io – sull’evoluzione dei casi in relazione all’età. Non dubito che l’ISS sappia tutto, ma non abbiamo diritto di saperlo anche noi? Anche per fugare le nostre stupide ipotesi, tipo che l’apertura delle scuole e la cazzo di movida siano le primissime cause di ‘sto casino. Non i ristoranti, non i bar, non i teatri, non le palestre. No: quelle decine di migliaia di deficienti che si assembrano ovunque parlando del Nulla, rigorosamente senza “presidi sanitari” e scambiandosi le bottiglie di birra. Li vedi ogni giorno e a ogni ora, a 2 metri da te, ma nessuno gli dice mai niente. Sono paranoie mie, certo, ed ecco perché vorrei qualche dato che mi smentisca.

Add comment

SU DI ME

Sono Edoardo, nato a Trieste nel 1959. Lì ho ancora una casa e ci torno quando mi va, ma da molti anni vivo a Roma. A Roma sono nati i miei figli, e tanto basterebbe a giustificare sia la mia esistenza che la permanenza nella capitale. Continua...

PUOI TROVARMI ANCHE QUI