Sassolini

S

Non so voi, ma a me fb fa cagare. Se non ci fosse vivrei benissimo lo stesso, ma un paio di favori glieli devo. È che fb – visto che ce l’hanno quasi tutti – è un modo rapido per andare a recuperare persone di cui ti ricordi e alle quali non hai detto l’ultima parola come avresti voluto. Le foto – che tutti mettono – ti aiutano a non “ciccare”, salutando magari qualcuno che in realtà non hai mai visto.

Mi sono portato avanti per decenni cose che “se lo vedo glielo dico”, ma non li vedevo mai. Ecco, fb allora aiuta. Ho chiamato il post Sassolini, ma nel mio caso non si tratta mai di cose negative, anzi. Il fastidio è dovuto solo al non riuscire a esprimermi, non ai contenuti.

Così da qualche anno sono riuscito a ripescare dal passato 3 persone che mi sono state simpatiche, a volte per quel singolo episodio in cui le nostre strade si sono incontrate. Parlo di Francesca, Moreno, Sandro. Mi mancano una Tiziana, una Caterina e un’Alessandra, poi posso anche distruggere l’account fb. Pazientiamo: parumper audite cetera.

Add comment

SU DI ME

Sono Edoardo, nato a Trieste nel 1959. Lì ho ancora una casa e ci torno quando mi va, ma da molti anni vivo a Roma. A Roma sono nati i miei figli, e tanto basterebbe a giustificare sia la mia esistenza che la permanenza nella capitale. Continua...

PUOI TROVARMI ANCHE QUI