Giustificazione

Giustificazione

Sono ripassato sul mio Blog dopo un po’ di tempo.

Inspiegabilmente, benché sia da parecchio che non ci scrivo (ultimo post, 2 ottobre 2012), ho trovato che il numero dei visitatori si è stabilizzato quotidianamente su di un numero diverso da zero.

Mi chiedo chi siano questi “fedelissimi” che giornalmente aprono la pagina per vedere se c’è qualcosa di nuovo.

A costoro sento di dovere una spiegazione: non è che mi sia stancato di scrivere, è che il 27 ottobre ho avuto un piccolo incidente, chiamato ischemia cerebrale del talamo oppure Ictus talamico.

Mi ha paralizzato la parte sinistra del corpo. Per quanto riguarda la tastiera, mi ha procurato una spero comprensibile difficoltà a pigiare con le dita della mano sinistra. Essendo che battevo a 8 dita, ora è piuttosto frustrante usarne due.

Qualcuno ha suggerito si sia trattato di una macumba dei pugliesi, dopo il post sulla crociera Costa. Non ci credo: il mio positivismo razionalista mi rende certo trattarsi degli effetti spazio-temporalmente differiti della mancata fine del mondo del 21 dicembre scorso.

Ad ogni modo, mosso nel profondo dalla speranzosa costanza di chi continua ad aprire queste pagine, prometto che riprenderò a scrivere con maggiore continuità, e pazienza se invece di scrivere “bentrovati” la mia mano gaglioffa batterà “vryribsyu”.

3 Comments

  • Susanna Prata
    08/01/2013

    Caro Edoardo,
    ti faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione.
    Messaggio estremamente stereotipato, ma non ho mai avuto fantasia.
    Un abbraccio,
    Susanna Prata

  • Franco
    19/12/2013

    Ciao Edoardo, un saluto da Franco collega Wing Txun (e comunque sono diagrammi e non stringhe!)

Post a Comment